martedì 19 marzo 2013

Carne, e non sai cosa mangi

Emissioni, disboscamento, sofferenza di milioni di animali nonché rischi per la salute umana. Con il collasso del sistema alle porte, come possiamo fermare tutti i problemi derivanti dall’eccessivo consumo di carne? Semplice, mangiandone molto meno o diventando vegetariani o vegani.

martedì 12 marzo 2013

Il car sharing si fa privato


07 marzo 2013

A Milano il Comune è pronto a pubblicare un bando di apertura del servizio ai privati.
Ecco come funzionerà e quali novità offrirà ai cittadini



Il car sharing è sempre più diffuso sul territorio nazionale e a Milano potrebbe presto non essere
più un servizio esclusivamente pubblico.

mercoledì 6 marzo 2013

Germogli di salute

Facilissimi da preparare, economici, dai sapori gustosi e svariati, i germogli sono una vera miniera di principi nutrizionali che, soprattutto nella nostra società dove si mangiano molti cibi raffinati, sterilizzati, pieni di additivi di ogni genere, i germogli costituiscono un fattore di prevenzione e di difesa dei processi vitali dell’organismo. Il mantenimento ed il potenziamento delle difese naturali dell’organismo, richiedono innanzitutto un’alimentazione equilibrata e ricca di vegetali freschi e genuini.
I Germogli costituiscono

sabato 2 marzo 2013

Tutte le plastiche sono riciclabili?

 Iniziamo col dire che le materie plastiche sono per lo più sostanze artificiali.
Questi materiali svolgono ormai un ruolo di fondamentale importanza nella nostra vita quotidiana. Il loro costo relativamente basso, la loro leggerezza, la versatilità delle loro proprietà meccaniche li ha resi importanti come dei metalli.
Le materie plastiche sono in realtà resine sintetiche

venerdì 1 marzo 2013

Coltivazione in contenitore: prepariamoci alla nuova stagione!


contenitore orto La coltivazione di verdura e frutta in contenitore può essere estremamente appagante, non solo per il palato ma anche e soprattutto per lo spirito. Il semplice piacere di addentare un pomodoro scaldato dai raggi del sole, raccolto e mangiato sul posto, è impagabile. Grazie alla coltivazione in contenitore (in particolare attraverso la tecnica dell’orto a quadretti) è possibile fare crescere qualsiasi tipo di verdura, anche nei luoghi più angusti di condomini e cortili.
Tuttavia, la coltivazione fuori terra può diventare un’attività frustrante se non si seguono alcuni semplici accorgimenti.